Flavia Sironi è una nuova autrice di Alessandria online e Alessandria today

Flavia Sironi è una nuova autrice di Alessandria today e Alessandria online

Pier Carlo Lava – Social Media Manager

Sono lieto di presentare ai lettori la biografia di Flavia Sironi che da oggi è una nuova componente della redazione dei due blog.

Note biografiche di Flavia Sironi

Ho corso per anni a livello agonistico, passando dalle gare su strada, ai cross, alle skyrace e per finire alle no limits. Circa dieci anni fa è nata una nuova disciplina sportiva agonistica, il canicross, ovvero la corsa a sei zampe. 

Essendomi sempre allenata in compagnia dei miei cani ho iniziato a gareggiare con loro. 

Poi, in un momento della vita mia oserei dire difficilissimo, da Catania è arriva lei Havana, un raggio di sole in un periodo buio. 

Un vero splendore! Havana a soli dieci giorni di vita era stata gettata nella spazzatura, recuperata dai volontari è stata allevata col biberon per poi essere messa in adozione. 

Quando giunse a casa mia stavo accompagnando mio papà sul ponte dell’arcobaleno. 

Smontavo la notte, all’alba uscivo dall’ospedale, raggiungevo la mia abitazione, prendevo il mio assortito branco di cani e via sul monte Pranzà per liberare la mente. 

Da subito Havana, anche se aveva solo tre mesi, si dimostrò una vera campionessa. Mentre gli altri correvano avanti e dietro di me lei li doppiava per poi mordicchiarli e scappare a zampe levate. 

Appena matura per gareggiare, il cane per poterlo fare deve avere dodici mesi di vita, ho iniziato l’attività agonistica con lei.

Abbiamo vinto due campionati italiani, partecipato a due campionati europei, e purtroppo il covid non ci ha permesso di partecipare al campionato mondiale.

All’alba di sessantatre anni ho appeso, come si usa dire nell’ambiente, le scarpe al chiodo, sono diventata giudice di gara di canicross, tecnico di dog trail e cerco di trasmettere la mia passione ai giovani. 

Nella vita ho fatto tante altre cose, ne sono soddisfatta ma non mi rappresentano più.

Vivo nel bel mondo della cinofilia e dello sport, ho una pagina facebook e un blog su instagram che parla di animali, soprattutto di cani. Sono una volontaria. 

Amo i meticci perché lo sono a mia volta. Un poco bergamasca, un poco milanese, un poco crucca, un poco, da antiche origini, terroncella. 

https://www.facebook.com/profile.php?id=100075910842371

Lascia un commento