L’artista Marilena Violeta Radulescu


Marilena Violeta Radulescu
Artista visiva e giornalista
” ARTA DIN INIMA “
Perchè amo l’arte?
Perche’ e nata con l’umanità, col desiderio di esprimere sentimenti.
Come non amare l’arte quando essa concentra il nostro essere creativo e ci collega alla bellezza?.
Anche se consapevole di poter esprimere i sentimenti piu’ intimi attraverso il segno e la pittura, non trovavo il giusto motivo per sviluppare e seguire questo bel sogno.
Nel 2020, quindi solo 2 anni fa, in me si mosse qualcosa, proprio nel periodo in cui în România inizio’ il lock down .
In quello stato compresi quanto il mondo abbisogna di amore e d’arte.
L’arte sensibilizza e contribuisce al risveglio dei sentimenti di unita’, di pace, di libertà e di empatia.
Si risveglio’ in me il desiderio di creare e da 2 anni continuo ad aggiungere una nuova pagina alla mia passione.
Per incoraggiare anche altri artisti a sviluppare la propria passione, ho creato il mio canale YouTube “Arta din Inima”
( https://youtube.com/c/ArtadinInima , documentando una parte dei miei lavori, cogliendo l’attimo per aggiungere pensieri di pace e amore a favore dell’Umanita’.
L’arte è amore . Tutto parte dal cuore, quindi basta collegarci al nostro amore per portare un pezzo del nostro cuore în una opera d’arte.
L’amore mi guida, suggerendomi che e’ questo il momento per ritornare alla natura, di ritornare alla divinità, attraverso piccoli passi per un grande fine, un mondo migliore.
Questo e’ il momento di ricordarci che le grandi guerre hanno svegliato la profondita’ creativa..
Non e’ un caso che la musica classica, dopo tanti anni e studi, si e’ rivelata, attraverso le sue vibrazioni buone, una cura per la mente e cuore, contribuendo a cucire le ferite interiori , e non e’ un caso che l’impulso creativo sia emerso durante le guerre piu’ brutali.
Quindi e’ il momento di tradurre i nostri pensieri belli , compensando le brutture del mondo con il bello dell’ arte. Oggi e l’occasione migliore per lavorare insieme, per seminare speranza, pace e amore, senza dimenticarci delle preghiere, della meditazione.
Il pensiero per il bene comune non svanisce mai, e’ eterno.
In poche parole, ogni nostro piccolo contributo e’ importante per tutti. Tornando al bellissimo evento Panorama Festival di Arte e Scultura ( https://pages.razorpay.com/piaf2022 ), che riunisce le anime del mondo e le collega al tema: Pace e guerra.
L’ evento abbisogna della nostra semplice partecipazione.
Dove sta il nostro guadagno?
Nell’opportunità di farci sentire, vedere e parlare delle nostre migliori intenzioni per il bene comune.
Quindi posso solo salutare e ringraziare l’organizzazione e l’importante Missione proiettata, che ci aiuta ad unirci all’evento, facendoci sentire parte di esso.
Spero che questo bel contributo possa ispirare nuovi eventi e nuove iniziative che alimentino l’amore per l’arte, in quanto l’arte e il modo piu’ bello per scoprire il nostro essere sensibile e umano. Congratulazioni Congratulazioni a tutti participanti e allo staff che ha fatto possibile la mostra virtuale del 2022.
Grazie per il vostro importante lavoro.
Non dimentichiamo di seguire i noștri sogni , di incoraggiare alla creativita’, perche’ e la soluzione, la cura che ci supporta e aiuta a reinventarci per vivere în armonia con il nostro essere umano, empatico e spiBy Marilena Violeta Radulescu



Panorama International Arts Festival 2022 ha una scadenza prorogata.
Tenendo conto delle richieste che la Writers Capital Foundation sta ricevendo da artisti di tutto il mondo, l’organizzazione ha deciso di prorogare il termine ultimo per la presentazione delle opere fino al 15 luglio 2022. “Ci auguriamo che questo aiuterà gli artisti ad avere più tempo per completare il loro opere”, affermano gli organizzatori del Panorama International Arts Festival 2022 .
Informazioni su PILF 2022
Il programma di punta della Writers Capital Foundation, che si dedica alla diffusione dei potenti valori dell’umanità attraverso le arti e la letteratura, il Panorama International Arts Festival (PIAF) è principalmente finalizzato ad assistere lo scambio culturale e consentire agli artisti di espandere i propri orizzonti di comprensione del mondo.
A differenza di altri festival d’arte, PIAF è concepito come santuari delle arti in cui i delegati hanno l’opportunità unica di visitare vari spazi nell’area in cui si svolge il festival e avere una profonda esperienza del sito e della vivacità culturale che crediamo aiuterà nel formazione del futuro di un artista.
A causa della pandemia, PIAF 2022 si tiene virtualmente, tuttavia è progettato per garantire un maggiore impatto tra i partecipanti.
Tema: Guerra e pace
Dopo la conclusione unica della Sfera della Libertà nel 2021 e dopo aver ottenuto il riconoscimento mondiale con il 22° Festival Internazionale della Letteratura, vincitore di Panorama come il Festival Internazionale di Letteratura Multilingue più lungo, meglio strutturato e presentato, che unisce culture di 6 continenti e unendo più di 60 nazioni in tutto il mondo, torniamo ora con il 22° Festival Internazionale del Panorama delle Arti per illuminare ancora una volta l’umanità; ispirare le persone sul sentiero della luce e della pace, lontano dalla violenza e dalle tenebre.
Voltando una nuova pagina dai mali della guerra ai risultati brillanti e miracolosi della Pace, abbiamo bisogno che tutti voi ci stiate al fianco a sostegno della nostra nobile causa. In un momento in cui il nostro pianeta sta soffrendo per la piaga della guerra, noi della WCIF ci dedichiamo più che mai a stabilire la PACE in tutto il mondo. Noi, come ferventi umanitari, lottiamo per un futuro migliore per tutti noi, specialmente per le generazioni a venire.
TEMA: GUERRA E PACE
DATA: dal 1 al 31 luglio 2022
MODALITÀ: Virtuale
Scadenza: 15 luglio 2022
SOTTOSCRIZIONE:
Coppa del Mondo: https://rzp.io/l/piaf2022
India: https://rzp.io/l/PIAFIndia
Unisciti a noi nel grande festival delle Arti per il bene dell’umanità!
Sii l’ispirazione – ESSI il cambiamento!
Team di scrittori della Fondazione Capital
http://www.writersedizione.com

http://www.wcifcentral@gmail.com