Sulla poesia di Elisa Mascia, che presentiamo oggi nella rubrica “La tua Poesia, così scrive Arcangelo Galante: ” È un nobile gesto, quello di regalare fiori, soprattutto quando sbocciarono dal profondo di un cuore che prova sentimenti profondi nei confronti della persona alla quale, tale dono, viene offerto. Ma non sempre si riesce a togliere quegli aculei, giacché un’azione fatta con scopi differenti, non potrà mai lenire delle ferite ancora aperte, non potendo colmare il vuoto di un tempo passato. Bella poesia, ben scritta e gradita alla lettura, piaciuta e volentieri letta.”

“Tutti possono regalarti fiori, ma solo chi riesce a potare le tue spine, inumidire i tuoi petali e annaffiarti d’estate ti farà sbocciare.” Ruben Lubo
Le tue mani son piene di graffi sanguinanti
ascosi tra petali di rose rosse aroma misto
di giusta misura nota somiglianza al Cristo
guardano il cielo e lacrime diventano pianti.
Acqua di luce alla fonte nascente
solo tu conosci dolcezza per mitigare
atroce o lieve dolore lascia andare
abbracci e carezze tua arma potente.
Sai la giusta dose che varia ogni giorno
non più e non di meno è ciò che fa male
soltanto la presenza é sempre uguale
già si percepisce guaritore d’intorno.
Goccia portata dal vento è pura attenzione
dona l’energia vitale, soffio all’essenza
perdono è non procurar mai assenza
arde lo spirito, aleggia alcolica passione.
Col pensiero si rinnova l’umido afflato
alimento rinfrescante dell’estate afosa
con te soltanto sboccia meravigliosa
donna con esatta dose d’acqua è rinata.
E le spine stondate per colmare vuoto
di un tempo passato che più non ritorna
mentre aculei di scolpiti diamanti adorna
con corona di regina tra le nuvole nuoto.
Elisa Mascia
Video creato da Manuel De Jesús Composer
Elisa Mascia, nata a Santa Croce di Magliano (Cb), Molise. Grande passione per la cultura poetica e letteraria, per la danza sportiva e il canto corale. Ha partecipato a vari concorsi di poesia nazionali e internazionali ottenendo riconoscimenti importanti.
A luglio 2019 è stato pubblicato “La grattugia della luna”, è in pubblicazione “Sogni Dipinti” la Silloge di 10 poesie inedite ispirate a 10 dipinti del grande artista e poeta Erminio Girardo n. il 12-7-1924 a Milano scomparso il 14-2-2019 che ha avuto il ruolo di maestro.
In Opa Opainternational nell’Antologia, ha partecipato all’evento Spirit of Nature e all’importante evento mondiale Salvemos el Planeta.
È stato pubblicato, dall’Inedito Letterario a fine settembre, il libro di poesie Savage Wind dell’originale in inglese del poeta Asoke Kumar Mitra traduzione e lettura di Elisa Mascia quale realizzazione del progetto di divulgare la cultura poetica e letteraria
nel mondo che rappresenta il nuovo obiettivo come poetessa impegnata in moltissimi gruppi di arti e poesie.
Presente nell’antologia mondiale “Striving for survival” dell’editore NilavroNill Shoovro. Ha organizzato l’evento poetico mondiale DÍA MUNDIAL DE LA POESÍA nel gruppo Rosas y Orquídeas Poeticas in collaborazione con la radio Krysol di Manuel Antonio Rodriguez Retamal e ambasciatrice della poesia nel nuovo programma Avé Fénix di Mariela Porras Santana. Présente in vari programmi di radio mondiali in cui declama le sue poesie.
È iscritta in WikiPoesia.