Al Festival mondiale PIAF 2022 Arti e Sculture

Lucia Puşcaşu – artista

L’Artista Lucia Pușcașu prende dalle meravigliose forme della natura e le traduce in composizioni, nelle tecniche dell’arazzo haute lisse-lana, pittura su tela e grafica a macchie, inchiostri, acrilici o pastelli. Lucia Puşcaşu mostra una sensibilità pittorica, in modo figurativo allusivo, simbolico, alla ricerca di un’alleanza tra la suggestione del decorativo e il significato. Esprime sfumato, con elegante discrezione, lo stato affettivo che ha portato alla composizione della composizione in un registro ampio, dalla calma sussurrata dell’evanescenza a tensioni dinamiche, ancora autoritariamente controllate. Lucia Puşcaşu riesce a svelare una struttura complessa, con grandi e sorprendenti possibilità interpretative. ”
L’Artista : ” Cerco di passare attraverso le porte grigie (Porta Grigia), attraverso le porte della vita (Porta della Vita I, II), attraverso le porte blu (Porta delle nuvole, Porta del tempio blu), attraverso le porte del sole (Porta del sole ), scalini di salita (scalini del tempio), ai templi blu (tempio blu), ai templi della vita (tempio della vita), ai templi della frutta (bastone, tempio della frutta). Le colonne sono il collegamento tra terra e cielo, sono il volo verso l’alto, verso la realizzazione spirituale. I miei uccelli immaginari sono interpretazioni come simbolo, come segno e come forma”. All’artista plastica Lucia Pușcașu, la silhouette femminile presente negli arazzi (Danza III, Danza I, Lezione di danza, Danza della luna, Sorelle, Sorelle I, Sorelle IIII), nella pittura (La speranza ci dà le ali I, II, III , Pensieri in volo I, II, III, L’albero purpureo, La regina, Lo spirito della notte), in grafica (Ragazza con uccelli, Volo III, Scale), non rappresenta la bellezza, la sensualità, “ma è un forma destinata a dare nuovi significati alla mia creazione”.”
            ,,Lucia Puşcaşu ha la voluttà del sovradimensionamento, ha anche il potere dell’incontrollabilità, le composizioni sono certamente confessioni, spazi aperti sul suo spirito irrequieto e irrequieto. Ogni segno appare come un tratto vitale, l’impronta di un’esperienza di lunghe meditazioni da cui nascono fantasie e immagini sovrapposte in strutture. Lucia Puşcaşu evoca molti simboli animati che corrispondono alle diverse fasi del suo pensiero e della sua riflessione. La ricomposizione nella memoria avviene con una scrittura immediata e sensibile, con una vocazione anche da grafico, che trasforma in arazzo, poiché spesso riesce a trasmetterle le valenze cromatiche di un paesaggio dipinto. Gioca con la finezza dei toni della stessa gamma, ma ha il coraggio di accostare colori forti e forti su grandi superfici decorative. ”

Panorama International Arts Festival 2022 ha una scadenza prorogata.

Tenendo conto delle richieste che la  Writers Capital Foundation sta  ricevendo da artisti di tutto il mondo, l’organizzazione ha deciso di prorogare il termine ultimo per la presentazione delle opere fino al 15 luglio 2022. “Ci auguriamo che questo aiuterà gli artisti ad avere più tempo per completare il loro opere”, affermano gli organizzatori del  Panorama International Arts Festival 2022 .

Informazioni su PILF 2022

Il programma di punta della Writers Capital Foundation, che si dedica alla diffusione dei potenti valori dell’umanità attraverso le arti e la letteratura, il Panorama International Arts Festival (PIAF) è principalmente finalizzato ad assistere lo scambio culturale e consentire agli artisti di espandere i propri orizzonti di comprensione del mondo.

A differenza di altri festival d’arte, PIAF è concepito come santuari delle arti in cui i delegati hanno l’opportunità unica di visitare vari spazi nell’area in cui si svolge il festival e avere una profonda esperienza del sito e della vivacità culturale che crediamo aiuterà nel formazione del futuro di un artista.

A causa della pandemia, PIAF 2022 si tiene virtualmente, tuttavia è progettato per garantire un maggiore impatto tra i partecipanti.

Tema: Guerra e pace

Dopo la conclusione unica della Sfera della Libertà nel 2021 e dopo aver ottenuto il riconoscimento mondiale con il 22° Festival Internazionale della Letteratura, vincitore di Panorama come il Festival Internazionale di Letteratura Multilingue più lungo, meglio strutturato e presentato, che unisce culture di 6 continenti e unendo più di 60 nazioni in tutto il mondo, torniamo ora con il 22° Festival Internazionale del Panorama delle Arti per illuminare ancora una volta l’umanità; ispirare le persone sul sentiero della luce e della pace, lontano dalla violenza e dalle tenebre.

Voltando una nuova pagina dai mali della guerra ai risultati brillanti e miracolosi della Pace, abbiamo bisogno che tutti voi ci stiate al fianco a sostegno della nostra nobile causa. In un momento in cui il nostro pianeta sta soffrendo per la piaga della guerra, noi della WCIF ci dedichiamo più che mai a stabilire la PACE in tutto il mondo. Noi, come ferventi umanitari, lottiamo per un futuro migliore per tutti noi, specialmente per le generazioni a venire.

TEMA: GUERRA E PACE

DATA: dal 1 al 31 luglio 2022

MODALITÀ: Virtuale

Scadenza: 15 luglio 2022

SOTTOSCRIZIONE:

Coppa del Mondo: https://rzp.io/l/piaf2022

India: https://rzp.io/l/PIAFIndia

Unisciti a noi nel grande festival delle Arti per il bene dell’umanità!

Sii l’ispirazione – ESSI il cambiamento!

Team di scrittori della Fondazione Capital

http://www.writersedizione.com

http://www.wcifcentral@gmail.com

Lascia un commento