Al Festival mondiale PIAF 2022 Arti e Sculture

L’artista Lucretia Maiorescu

Biografia
Lucreția Maiorescu è una pittrice rumena. Ha conseguito un diploma in informatica dal 1984. Dopo una notevole carriera in IT e telecomunicazioni, Lucreția è tornata a una sua antica passione, la pittura.
Frequenta i corsi della Facoltà di Belle Arti, dipartimento di Pittura presso l’Università Nazionale delle Arti di Bucarest e consegue la laurea nel 2021.
Dall’anno della laurea, il 2021, e fino ad oggi, Lucreția ha partecipato a numerose mostre collettive organizzate sia in ambiente virtuale che in sale espositive in Romania e in Europa.
Nelle sue opere l’artista si avvicina alla tecnica della pittura ad olio, completata con tecniche miste, collage, oggetti allegati, strutture tridimensionali.
Spirito creativo, trova modi innovativi per esprimere le pose inaspettate della coscienza artistica in molteplici ambienti di lavoro.
Fonte infinita di ispirazione, la vena ancestrale incarna le fondamenta su cui si costruisce il concept delle opere dell’artista.
Al termine di uno sforzo documentario, Lucreția coglie l’essenza del meccanismo arcaico nel nostro universo terreno in una composizione impetuosa, articolata vigorosamente, con una ritmicità di forme volumetriche che suggeriscono la tridimensionalità.
I punti nodali, le relazioni tra la struttura delle forme rappresentate e la spazialità, le relazioni energetiche tra i centri di interesse offrono alle composizioni uno speciale equilibrio dinamico.
L’approccio sistemico dell’intero processo creativo è governato dal rapporto dimensionale delle forme, dal contrasto cromatico e dall’unità scenica.
Frutto della composizione vettoriale delle forze che dominano l’universo meccanomorfo creato dall’artista, la lotta tra il Bene e il Male contrasta la gravità, questa forza che trascina gli esseri nelle tenebre della terra.
Il risultato finale libera l’individuo da una lotta continua e offre la possibilità dell’Ascensione, del Volo Liberatore.

1) Opera tridimensionale –

ESCADRILLE.
Dimensions: 43x47x27 cm, the material used is a special mirror.

Le opere sono di seguito descritte – contattare l’artista per dettagli e delucidazioni

Opera bidimensionale e Opera tridimensionale

The name :
THE LIFE IN TIME OF WAR. Dimensions: 70 x 80 cm, It is a collage created on an unconstrained frame using heterogeneous materials in mixed technique.

Opera tridimensionale-
The name is ESCADRILLE. Dimensions: 43x47x27 cm, the material used is a special mirror.

Panorama International Arts Festival 2022 ha una scadenza prorogata.

Tenendo conto delle richieste che la  Writers Capital Foundation sta  ricevendo da artisti di tutto il mondo, l’organizzazione ha deciso di prorogare il termine ultimo per la presentazione delle opere fino al 15 luglio 2022. “Ci auguriamo che questo aiuterà gli artisti ad avere più tempo per completare il loro opere”, affermano gli organizzatori del  Panorama International Arts Festival 2022 .

Informazioni su PILF 2022

Il programma di punta della Writers Capital Foundation, che si dedica alla diffusione dei potenti valori dell’umanità attraverso le arti e la letteratura, il Panorama International Arts Festival (PIAF) è principalmente finalizzato ad assistere lo scambio culturale e consentire agli artisti di espandere i propri orizzonti di comprensione del mondo.

A differenza di altri festival d’arte, PIAF è concepito come santuari delle arti in cui i delegati hanno l’opportunità unica di visitare vari spazi nell’area in cui si svolge il festival e avere una profonda esperienza del sito e della vivacità culturale che crediamo aiuterà nel formazione del futuro di un artista.

A causa della pandemia, PIAF 2022 si tiene virtualmente, tuttavia è progettato per garantire un maggiore impatto tra i partecipanti.

Tema: Guerra e pace

Dopo la conclusione unica della Sfera della Libertà nel 2021 e dopo aver ottenuto il riconoscimento mondiale con il 22° Festival Internazionale della Letteratura, vincitore di Panorama come il Festival Internazionale di Letteratura Multilingue più lungo, meglio strutturato e presentato, che unisce culture di 6 continenti e unendo più di 60 nazioni in tutto il mondo, torniamo ora con il 22° Festival Internazionale del Panorama delle Arti per illuminare ancora una volta l’umanità; ispirare le persone sul sentiero della luce e della pace, lontano dalla violenza e dalle tenebre.

Voltando una nuova pagina dai mali della guerra ai risultati brillanti e miracolosi della Pace, abbiamo bisogno che tutti voi ci stiate al fianco a sostegno della nostra nobile causa. In un momento in cui il nostro pianeta sta soffrendo per la piaga della guerra, noi della WCIF ci dedichiamo più che mai a stabilire la PACE in tutto il mondo. Noi, come ferventi umanitari, lottiamo per un futuro migliore per tutti noi, specialmente per le generazioni a venire.

TEMA: GUERRA E PACE

DATA: dal 1 al 31 luglio 2022

MODALITÀ: Virtuale

Scadenza: 15 luglio 2022

SOTTOSCRIZIONE:

Coppa del Mondo: https://rzp.io/l/piaf2022

India: https://rzp.io/l/PIAFIndia

Unisciti a noi nel grande festival delle Arti per il bene dell’umanità!

Sii l’ispirazione – ESSI il cambiamento!

Team di scrittori della Fondazione Capital

http://www.writersedizione.com

http://www.wcifcentral@gmail.com

Lascia un commento