L’arte al Festival PIAF 2022… Artisti dal mondo

Corina Navalici

“Ho iniziato a dipingere in una commedia. In effetti, il disegno è stata la prima cosa che mi ha motivato. Quanti di noi hanno avuto la buona abitudine di disegnare i bordi dei nostri quaderni di scuola? Quello fu il primo passo e il primo contatto con il disegno. Dai popcorn disegnati nella commedia sul bordo del taccuino, mi sono imbattuto in decine di fogli di carta e tele su cui ho esercitato la mia mano. Matite di ogni tipo. Carioca. Grafite. Tosse, colori acrilici, olio. Da diversi anni sono tornata al mio primo “amore” e voglio esprimere attraverso la mia creazione emozioni che raggiungano la sensibilità di chi lo ammira, per creare uno stato di benessere, una ricchezza spirituale. E spero di riuscirci”.
Formazione scolastica:
L’artista inizialmente si è laureata presso la Facoltà di Ingegneria di Galati, Romania – ma dopo alcuni anni di insegnamento di ingegneria si rende conto di voler tornare al suo primo amore dell’infanzia, la pittura. Così frequenta e si diploma presso la Facoltà di Lettere di Galati diventare un artista visivo con diploma.
Le sue opere sono apprezzate sia nel paese che all’estero, i suoi dipinti sono stati trovati in molte case in Belgio, Italia, Germania.Le sue opere sono state molto apprezzate  nelle mostre   di citta’. (Bucarest, Focsani, Galati) -trovando velocemente acquirenti .
Stile e approccio
Numerosi approcci artistici hanno messo in evidenza il fatto che lo stile che più gli si addice è l’espressionista-astratto, consistente nella rappresentazione di pensieri e sentimenti nell’atto di dipingere in maniera spontanea, utilizzando il tratto espressivo della materia, forme astratte e vari colori . È stata l’arte astratta che ha dato all’artista l’opportunità di esprimere la sua prospettiva artistica unica e gli ha fornito mezzi illimitati per farlo.
L’adozione di questo stile è stata ispirata dall’orientamento verso il culto della velocità, il ritmo veloce della civiltà moderna e della tecnologia. Degno di nota è il coraggio dell’artista nell’utilizzare colori forti e vividi in un’ampia gamma di toni.
La varietà del design è ispirata dall’osservazione attenta delle trame e delle tavolozze dei colori che si trovano nell’ambiente naturale.L’artista è convinto che l’ambiente naturale primordiale sia la fonte di vita e di energia, di tutto ciò che ci circonda oggi. Così, attraverso le sue creazioni artistiche, intende lodare la fonte eterna – “madre natura”. Tra i temi affrontati da Corina Navalici troviamo principalmente la natura, il tempo e lo spazio, le emozioni ei sentimenti umani.
Scegliendo la tavolozza dei colori e il gioco delle forme, l’artista mira volutamente ad attirare l’attenzione del pubblico, al quale propone la sfida di discernerlo, sempre diverso, caratterizzato da vitalità e ingegno.
Per quanto riguarda le tecniche utilizzate, l’artista ricorda la tecnica di mescolare i colori direttamente sulla tela, tecniche che ritiene le diano una maggiore responsabilità nell’armonizzazione del colore. Allo stesso tempo, possiamo vedere che l’asimmetria del flusso naturale dei toni cromatici, insieme ai movimenti imprevedibili, contribuisce allo status di un’immagine che si vuole universale.
Attraverso le sue opere, l’artista plastica Corina Navalici non si limita ai semplici attributi dell’arte decorativa, ma comunica direttamente al pubblico spettatore, la rappresentazione dei suoi sentimenti d’animo. L’artista vuole uscire dal convenzionale per creare con originalità, innovazione.
Ogni dipinto è una copia unica, realizzata a mano in un’unica edizione – con colori a base d’acqua o acrilici. Ogni opera emana un’esperienza specifica, caratteristica del momento di trasposizione della Creazione su tela.

Panorama International Arts Festival 2022: SCADENZA ESTESA!

Tenendo conto delle richieste che stiamo ricevendo da artisti di tutto il mondo, abbiamo deciso di estendere l’ultima data di presentazione delle opere al 30 giugno 2022. Ci auguriamo che questo aiuti gli artisti ad avere più tempo per completare il loro lavoro.

SU PIAF 2022

Il programma firmato dalla Writers Capital Foundation, che si dedica alla diffusione dei potenti valori dell’umanità attraverso le arti e la letteratura, il Panorama International Arts Festival (PIAF) ha lo scopo principalmente di aiutare lo scambio culturale e di consentire agli artisti di espandere i loro orizzonti di comprensione del mondo.

A differenza di altri festival artistici, PIAF è concepito come santuari artistici in cui i delegati hanno l’opportunità unica di visitare vari luoghi nell’area in cui si svolge il festival e avere un’esperienza approfondita del luogo e della vivacità culturale che riteniamo aiuterà in plasmare il futuro di un artista.
A causa della pandemia, PIAF 2022 si svolge virtualmente, tuttavia è progettato in modo da garantire un maggiore impatto tra i partecipanti.

TEMA: GUERRA E PACE

Dopo il completamento unico di The Sphere Of Freedom (Esposizione di poesia e arte) nel 2021 e dopo aver ottenuto il riconoscimento globale con il PANORAMA International Literature Festival 22, vincitore del record mondiale, come il Festival internazionale di letteratura multilingue più lungo, meglio strutturato e presentato, che unisce le culture in 6 Continenti e unendo più di 60 nazioni in tutto il mondo, torniamo ora con l’annuale Panorama International Arts Festival 22 per illuminare ancora una volta l’umanità; per ispirare le persone verso il sentiero della luce e della pace, lontano dalla violenza e dalle tenebre.

Voltando una nuova pagina dai mali della guerra alle conquiste luminose e miracolose della Pace, abbiamo bisogno che tutti voi stiate al nostro fianco, a sostegno della nostra nobile causa. In un’epoca in cui il nostro pianeta sta soffrendo per la piaga della guerra, noi della WCIF ci dedichiamo più che mai all’instaurazione della PACE in tutto il mondo. Noi, come ferventi umanitari, ci sforziamo per un futuro migliore per tutti noi, soprattutto per le prossime generazioni.

TEMA: GUERRA E PACE
DATA: 1-31 luglio 2022
MODALITÀ: virtuale
Scadenza: 30 GIUGNO 2022

REGISTRAZIONE:
Globale: https://rzp.io/l/piaf2022
India: https://rzp.io/l/PIAFIndia

Unisciti a noi nel grande festival delle arti per il bene dell’umanità!
ESSERE l’ispirazione – ESSERE il cambiamento!
Fondazione del capitale degli scrittori

http://www.writersedition.com
http://www.wcifcentral@gmail.com

arts #piaf #PanoramaFestival2022 #humanity #WritersCapitalFoundation #WCF #athens #painting #sculpture

Panorama International Arts Festival 2022: DEADLINE EXTENDED!

Taking into account the requests we are receiving from artists across the world, we have decided to extend the last date of submission of works to June 30, 2022. We hope that this will help artists to have more time to complete their work.

ABOUT PIAF 2022

The signature programme of the Writers Capital Foundation which is dedicated to spreading the mighty values of humanity through the medium of arts & literature, the Panorama International Arts Festival (PIAF) is intended primarily to help cultural exchange and to enable artists to expand their horizons of understanding of world.

Unlike other arts festivals, PIAF is envisioned as arts sanctuaries where the delegates have a unique opportunity to visit various locations in the area where the festival is being conducted and have an in-depth experience of the place and cultural vividness that we believe will help in moulding the future of an artist.

Due to the pandemic, PIAF 2022 is conducted virtually, however, it is designed in a way it will ensure a greater impact among the participants.

THEME: WAR & PEACE

After the unique completion of The Sphere Of Freedom (Poetry and Arts Exhibition) in 2021 and after having obtained global acknowledgement with World Record Winning PANORAMA International Literature Festival 22 as the longest, best-structured and presented multilingual International Literature Festival, bridging cultures in 6 Continents and uniting more than 60 nations all over the world, we now come back with annual Panorama International Arts Festival 22 in order to enlighten humanity once more; to inspire people towards the path of light and peace, away from violence and darkness.

Turning a new page from the evils of war to the bright and miraculous achievements of Peace, we need all of you to stand by our side, in support of our noble cause. In an era when our planet is suffering from the plague of war, we at WCIF are more than ever dedicating ourselves to the establishment of PEACE worldwide.
We as ardent humanitarians strive for a better future for us all, most of all for the next generations.

THEME: WAR & PEACE
DATE: 1-31 July 2022
MODE: Virtual
Deadline: JUNE 30, 2022

REGISTRATION:
Global: https://rzp.io/l/piaf2022
India: https://rzp.io/l/PIAFIndia

Join us in the grand festival of Arts for the sake of humanity!
BE the Inspiration – BE the Change!

Team Writers Capital
Presidente Preeth Nambiar
Segretaria Generale Irene Doura-Kavadia
Coordinatrice Globale Silla Maria Campanini
Coordinatrice Italia Elisa Mascia

Lascia un commento