Italia addio, sta saltando tutto, Il Giardiniere 

Leggi oltre 75.00 post su: https://alessandria.today

Il Giardiniere 

Italia addio, sta saltando tutto

Nonostante il taglio delle accise di circa 35 centesimi, la benzina costa alla pompa circa due euro. Che significa? Faccio un esempio semplice. Le ciliegie pugliesi “ferrovia”, pagate ai produttori meno di due euro, costano a Milano dieci. Il prezzo raddoppia per i costi di trasporto: il resto è margine dei rivenditori. Ma siccome in ben pochi possono permettersi le ciliegie a dieci euro, la frutta resterà sui campi.

Così per la carne, aumentata del 50 per cento; per il pane; per il latte; per la verdura.

Il costo a cosa è dovuto? Alla speculazione sull’energia, che poi si riverbera sui concimi e sui fitofarmaci (che sono sintetizzati con grande consumo energetico). Infatti l’Europa, per dare retta agli Usa, ha tagliato il petrolio russo per comprare quello americano che costa ben di più.

Siamo agnelli che affidati volontariamente ai lupi.

Sta per saltare tutto,

E salterà per molto tempo.

Per pareggiare i conti lo Stato aumenta le tasse e invita quei vampiri dell’agenzia delle entrate a mandare a tutti cartelle esattoriali completamente false.

Il popolo, nonostante la fame che arriva, è quasi contento;: infatti quasi tutti preferiscono il male altrui al bene proprio.

L’ex partito dei lavoratori, il pd, alchimia perfetta di ogni intrallazzo della prima Repubblica, continua a usare armi di distrazione di massa: diritti civili, diritti degli animali, diritti di qua e diritti di la.

L’unico diritto al quale rinunciano è quello della dignità del lavoro.

https://www.facebook.com/profile.php?id=100050684310472

Lascia un commento