IL CONTROLLO, di Silvia De Angelis

Siamo coinvolti, di tanto in tanto, da stranissime sensazioni interiori…..quasi inspiegabili!

Soprattutto quando un pensiero ansioso si fa strada, nella nostra mente, sembra logorarciper un determinato tempo e poi, improvvisamente, si placa, come se per qualche inspiegabile

magia, la situazione temuta, si fosse appianata.

Telepatia, sesto senso, incontrollabili moniti del nostro cervello, che ci lascia sbalorditi perla sua inverosimile potenza.

Siamo davvero schiavi della nostra mente, infatti è molto difficile, tenerla a bada e cercaredi sopire quelle intense pulsioni, che s’impadroniscono, a forza, della nostra razionalità.

Quando  abbiamo un pensiero assillante, è difficilissimo allontanarlo dalle nostre tempie,cercando di soffermarci su un argomento piacevole e questo stato di cose, crea un notevole stress all’organismo, agendo anche, non bene, sul nostro sistema immunitario.

Avere la padronanza di sé stessi, non è cosa facile…..forse col passare degli anni, si riesce unpochino a controllare l’impulso tramesso dalla coscienza, anche perché l’esperienza hainsegnato, che è inutile crogiolarsi inutilmente su una realtà che rimane invariata…

L’esistenza, certamente, rappresenta un infinito labirinto, in cui è complicatissimo districarsie trovare la giusta uscita che ci permetterà di fare il ragionamento più appropriato

@Silvia De Angelis