STUPISCE, di Silvia De Angelis

Stupisce, a volte, la vita, con episodi particolari, che ci ripresenta, identici, a distanza di  anni.

La mente si meraviglia di questa insolita circostanza e fa degli sforzi a comprendere i veri motivi  di questi speciali scenari che tornano, inaspettati, alla ribalta.

Probabilmente sono delle coincidenze,  ma è impossibile non pensare che dovremmo  riflettere a fondo sul perché di questi eventi.

Analizzando il vissuto del passato, ci soffermiamo sui nostri atteggiamenti, cercando di  capire se essi abbiano portato a risultati positivi, o, al contrario, ci siamo comportati in  modo impulsivo, rovinando delle situazioni che avrebbero potuto avere una conclusione

diversa e ottimale per il futuro a venire..

A volte seguiamo cecamente l’istinto, lasciando da parte profonde riflessioni, che invece  sarebbero necessarie e produrrebbero effetti migliori sull’andamento dell’esistenza.

L’esperienza aiuta tantissimo nel nostro percorso, soprattutto, fa in modo che non ripetiamo  errori  irreparabili, che segneranno fortemente la nostra interiorità.

Ma tornando all’argomento principale di questo scritto, e cioè il ripetersi di episodi unici,  sorridiamo quando ci troviamo di fronte a questo avvenimento e prendiamo tutte le precauzioni  necessarie per sentirci vincenti, dando scacco a una vita che ci mette ancora alla prova……

@Silvia De Angelis

Lascia un commento