La vittoriese Ina Bordonaro dal 2013 ha iniziato a lavorare nel campo della moda aprendo uno studio tutto suo sfoggiando il suo innato talento!

Avatar di alessandria todayAlessandria Today Italia News Media

La vittoriese Ina Bordonaro dal 2013 ha iniziato a lavorare nel campo della moda aprendo uno studio tutto suo sfoggiando il suo innato talento!

Il suo percorso comincia nel 2009, all’ Harim, Accademia Euromediterranea di Gabriella Ferrera, presso la quale ha conseguito il diploma di laurea. Il 2019 si è rivelato per lei un anno pieno di soddisfazioni in ambito lavorativo. Nel mese di maggio ha visto pubblicati alcuni degli abiti da lei stessa realizzati sul noto mensile di moda “La mia Boutique”. Dopo la vittoria del premio nella sezione sperimentazione, dello scorso anno, Ina torna a far parte della meravigliosa organizzazione che è la GDD fashion Week, non più come concorrente, ma come membro di giuria e stilista ospite, avendo modo di vivere questo grande evento di moda per la prima volta da un punto di vista differente e del tutto nuovo per lei.

Schermata 2019-08-29 a 18.09.39.png

A differenza degli scorsi anni…

View original post 599 altre parole

“Risorgimento Vallebormida”. Avviso ai naviganti. Né Nimby né Oinby

Avatar di alessandria todayAlessandria Today Italia News Media

“Risorgimento Vallebormida”. Avviso ai naviganti. Né Nimby né Oinby

https://www.rete-ambientalista.it

Talvolta i Comitati ambientalisti soffrono di una delle due sindromi. Per la NIMBY  Not In My Back Yard, lett. “Non nel mio cortile”, il Comitato vuoleimpedire a casa propria ad es. l’inceneritore ed è indifferente se esso viene rifilato ad un altro cortile.

risorgimento 1inby-1Risorgimento 2 Mappa_ValBormida_OK

Per la OIMBY “Solo io nel mio cortile”, il Comitato vuole fare da solo ed evita alleanze con altri Comitati come fossero interferenze. Il “Movimento di lotta per la salute Maccacaro”, che gestisce il Sito “Rete ambientalista.

Movimenti di lotta per la salute l’ambiente la pace e la nonviolenza”, non ammette orticelli. Ad esempio, ritiene che la valle delBormida e affluenti da tutelare inizi alle sorgenti e duri fino alla confluenza con il Tanaro, anzi oltre.

Dunque ritiene che la rinascita della Valle Bormida  non possa che passare dall’unità delle…

View original post 22 altre parole

CANZONIERE PRIVATO, di Francesco Ferracuti

Avatar di alessandria todayAlessandria Today Italia News Media

CANZONIERE PRIVATO, di Francesco Ferracuti

Alle Donne nella mia vita

Canzoniere Privato di Francesco Ferarcuti.png

Prefazione

Quando l’autore di questi testi ci dice che si tratta di canzoni – di testi di canzoni – va preso alla lettera. Non importa che siano già stati musicati o meno: questi brani si “sentono”, sono traccedi album.Oattendonodidiventarlo.Fateattenzioneallesceltemetriche.Occhioallerime.Riuscitea sentirel’accompagnamento?Prendeformaquasidasolo.Laloromusicalitàvienetuttadalì.

Nonèsolounaquestionedisceltetecniche.Dobbiamoprenderloallalettera,l’autore,ancheperchéla formacanzonegliènecessaria.Nonpotevadirequellochediceinnessunaltromodo.Echedice?Be’, moltecose,maprincipalmentetre.Ascolta.Rallenta.Avvicinati.Elediceprimadituttoasestesso.

Laforzadiquestoinvito(lasuasincerità?)èilrisultatodiunlavorodisottrazione.Nondeltipoche…

View original post 141 altre parole

Il Fatto Quotidiano. Governo, Di Maio presenta i punti sull’ambiente: “Chiudere centrali a carbone, no a inceneritori e stop a trivellazioni petrolifere in mare” 

Avatar di alessandria todayAlessandria Today Italia News Media

“L’ambiente non è uno slogan e nemmeno un like ai posti di Greta Thunberg. E allora diciamo che chiudiamo le centrali a carbone entro il 2025, no a nuovi inceneritori e via alla dismissione degli esistenti. Infine, stop alle trivellazioni petrolifere in mare”. Dopo le consultazione col presidente del Consiglio incaricato Giuseppe Conte, il capo […] continua su: Governo, Di Maio presenta i punti sull’ambiente: “Chiudere centrali a carbone, no a inceneritori e stop a trivellazioni petrolifere in mare” – Il Fatto Quotidiano

View original post

Governo, totoministri: Economia e Viminale, in arrivo due tecnici, quote rosa per i dem. La scheda con tutti nomi

Avatar di alessandria todayAlessandria Today Italia News Media

In attesa di conoscere il futuro diLuigi Di Maio, tra i 5 Stelle tre nomi con alte probabilità di far parte del Conte bis: Alfonso Bonafede, fedelissimo del capo politico M5S, si avvia a una riconferma al Ministero della Giustizia (ma c’è sempre l’alternativa del dem Andrea Orlando o di un altro grillino, Nicola Morra); Sergio Costa dovrebbe mantenere l’ufficio più importante del Ministero dell’Ambiente, aiutato dall’ottimo rapporto costruito con Zingaretti durante la crisi dei rifiuti di Roma (se invece il Dicastero va a Leu si potrebbe puntare su Rossella Muroni); per quanto riguarda il sottosegretario alla presidenza del Consiglio, Giuseppe Conte sta insistendo per assegnare lo snodo chiave che nel governo uscente era affidato al leghista Giorgetti, al grillino Vincenzo Spadafora.

Ecco, proprio questa scelta di Conte rende però più complicato il rebus sulla vicepresidenza del Consiglio… continua su: Governo, totoministri: Economia e Viminale, in arrivo due…

View original post 11 altre parole

L’uomo imperfetto

Avatar di SconosciutoAlessandria Today Italia News Media

https://alessandriatoday.files.wordpress.com/2019/08/cigni.jpg
“Amore che da sempre fuggi
nascondendo il tuo calore
nei paesi di tutto il mondo.
Dimmi!
Perché non ti fermi un momento?
Non sei stanco di girare tutto in tondo?”
“Sono stanco e tanto!
Ma voglio nascondermi lontano, lontano
dove le persone non meritevoli
non assaggino il mio mistero
“Sei cattivo e orgoglioso!
Cosa avrà mai fatto questa povera gente?”
“Mille cose abominevoli!
Avere l’amore è davvero un dono.
Non tradire se ami davvero
il tuo cuore deve essere sincero.
Non fare promesse se non puoi mantenerle
fare soffrire è questione di poco.
Non mentire se ti è possibile
la sincerità dev’essere vera!
Non tradire il tuo essere folle
è l’amore che ti fa correre forte”
“Tradire, vane promesse, mentire
sono cose davvero meschine.
Ma oramai è il mondo che va così
e dell’amore che è un dono
non importa proprio a nessuno”
“Non…

View original post 24 altre parole

Alessandria, malori in mensa aziendale: 25 dipendenti in ospedale

Avatar di alessandria todayAlessandria Today Italia News Media

Alessandria, malori in mensa aziendale: 25 dipendenti in ospedale

È accaduto nell’azienda Bobst, a San Giorgio Monferrato, in provincia di Alessandria. I lavoratori sono stati trasportati in codice verde nei nosocomi di Casale Monferrato e Vercelli. Si pensa possa essere un’intossicazione alimentare 

tg24social.png

Venticinque lavoratori dell’azienda Bobst, a San Giorgio Monferrato, in provincia di Alessandria, hanno accusato malesseri e sono stato trasportati in ambulanza, in codice verde, agli ospedali di Casale Monferrato e Vercelli.

Si ipotizza l’intossicazione alimentare

La causa dei malori potrebbe essere un’intossicazione alimentare alla mensa aziendale.
“I campioni degli alimenti – sottolinea il capitano Christian Tapparo, comandante della Compagnia dei carabinieri di Casale Monferrato – sono subito stati repertati dalle pattuglie sul posto e abbiamo richiesto l’intervento dei colleghi del Nas”… continua su: https://tg24.sky.it/torino/2019/08/30/alessandria-intossicazione-mensa.html

View original post