Sguardo animale di Flavia Sironi.

Date: 15 dicembre 2022Author: irisgdm0 Commenti— Modifica

Articolo di Flavia Sironi, 15 dicembre 2022

CANI OMBRA 🐕‍🦺 E GATTI 🐈‍⬛ COLLA.

Avete mai avuto un cane ombra o un gatto colla oppure entrambi?

Ecco io li ho.

Rosso, 🐕‍🦺 il cane, è sempre attaccato alle mie caviglie, mi segue ovunque vada, in cucina, in sala, in bagno, in camera e sul lettone.

Mi capita spesso di calpestarlo involontariamente, lui si lamenta ma il secondo dopo è di nuovo dietro di me a farmi da ombra, i componenti della mia famiglia lo hanno definito un mammone ❤️.

Batman, il gatto 🐈‍⬛, al mattino appena sveglia, prima della sua colazione vuole salire sul mio petto, si posiziona in orizzontale con le quattro zampine abbracciate a me e aspetta di essere cullato mentre gli canto la canzone di topogigio le ciribiriccoccole. Se non lo faccio non mangia e continua a miagolare incessantemente fino a che non lo coccolo ❤️.

I miei famigliari, quattro uomini adulti, sostengono che Rosso 🐶 e Batman 🐱 sono così attaccati a me perché maschi, ma anche Sandokan, altro cane, e Biancochicco, altro gatto, lo sono ma pur volendomi un mondo di bene sono più indipendenti, insomma meno appiccicosi.

Mi ricordano la mia infanzia nello specifico io e mio fratello Marco. Io ero la ribelle della famiglia, Marco il coccolone. Io impiccavo scuola, prendevo la bicicletta e raggiungevo, di nascosto dalla mamma, la mia cara amica del ❤️ Sara a venti chilometri da casa. Quando mi passavano dolcemente le mani fra i capelli scuotevo la testa. Marco cercava amore con lo sguardo e aveva dentro di se una dolcezza infinita che lo caratterizza tutt’ora.

Non che io non amassi le persone con le quali condividevo la vita ma avevo bisogno di più indipendenza e meno attenzioni.

Osservando il mio branco, sette componenti tra cani e gatti, mi rendo conto che hanno comportamenti simili a quelli delle dinamiche umane.

Io, li considero i miei figli, anche se figli non lo sono, ed è molto importante tener conto di questo perché i cani sono cani, i gatti sono gatti, e devono essere trattati come tali e vivere le loro emozioni e attuare i loro comportamenti a secondo delle leggi deontologiche che li caratterizzano. Penso spesso a come sono diverse le manifestazioni di affetto, a come alcuni di loro hanno più bisogno di più libertà e meno attenzioni di altri e di cosa hanno davvero bisogno.

In conclusione do molta attenzione a Rosso e Batman, cerco di essere paziente anche quando intralciano ciò che sto facendo: se sto cucinando inciampo sul corpo di Rosso, se esco dalla doccia regolarmente devo schivare Rosso steso sul mio tappeto, se devo scrivere al computer sposto Batman che regolarmente ci si siede sopra, se leggo un buon libro e Batman ci si sdraia sopra aspetto pazientemente che se ne vada.

L’unico momento durante il quale non permetto loro di invadere lo spazio attorno a me è quando anche gli altri animali componenti della famiglia cercano la mia attenzione, allora giustamente le mie coccole sono tutte per loro❤️#sguardoanimalediflaviasironi#flaviasironi#sguardoanimale#camminacolcane#caniche#canifelicineabbiamo#canicrossdogs#canidiinstagram#canifelici#sportcinofili#cani#canile#canibelli#gattidiinstagram#gattile#gattorosso#gatti#gattidivertenti#gattini#gattineri#gattonero

Voi avete animali ombra e colla? Se si avete voglia di postare una loro foto?

In breve

Dall’amore profondo che ho per i quattro zampe e una coda nasce in me il desiderio di provare a scodinzolare.

Articolo di Flavia Sironi, 15 dicembre 2022

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...