Libri: Il Gioco, Giovanni Floris

Quando Rossella Catrambone, studentessa modello, scompare, i sospetti della polizia si appuntano sui due bulli dell’ultimo banco: Mansur detto Momo, italiano di seconda generazione, e Francesca, colonna dell’estrema destra del quartiere periferico di Torre Bruciata. Il loro professore di lettere, Paolo Romano, non è della stessa idea e decide di scoprire la verità.

I giorni passano, la ragazza non ricompare e si accumulano indizi inquietanti quanto stranamente letterari: una pista porta a Edgar Allan Poe, una a Giordano Bruno, una ai surrealisti… intanto, il professor Pastore, il complottista della scuola, è convinto che la chiave di tutto sia nascosta nei sotterranei del Vaticano.

È solo l’inizio di una pericolosa caccia al tesoro a cui i tre saranno costretti a giocare. Li salveranno i libri, o sono proprio le parole a uccidere?

Un giallo, un complotto, una commedia dal ritmo incalzante, un percorso scanzonato ma ricco di cultura che attraversa un secolo di letteratura: questo romanzo multiforme è in se stesso un gioco che non finisce mai di sorprendere.

#IlGioco è disponibile in libreria e su tutti gli store online.

#libri#nuovilibri#nuoveuscite#inlibreria#daleggere#giallo#mistero#storiadellaletteratura#giovannifloris#solferinolibri

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...