“Letture indipendenti” – Demetrio Salvi, torna in libreria con “Misteri Napoletani: La crepa – graphic novel e favola dark”

“Letture indipendenti” – Demetrio Salvi, torna in libreria con “Misteri Napoletani: La crepa – graphic novel e favola dark”

Pubblicato il 8 settembre 2022 da culturaoltre14

Da: https://culturaoltre14.wordpress.com

Prende il via, da settembre, una nuova rubrica di letteratura dal titolo “Letture indipendenti”  con contenuti in esclusiva su libri di recente pubblicazione del panorama indipendente italiano.

Demetrio Salvi
“Misteri Napoletani: La crepa – graphic novel e favola dark”
Casa Editrice:
L’undicesima copia
Genere: Urban fantasy
Pagine: 220
Prezzo: 14,00 €

Un viaggio misterico e iniziatico, nell’inconscio e nel mondo concreto del sottosuolo, questo è molto altro è l’opera di Demetrio Salvi, intitolata “Misteri Napoletani: La crepa – graphic novel e favola dark”. L’opera racconta la storia di Giona Michetti, che dopo una lunga assenza fa ritorno a Napoli, la sua città d’origine. Nel frattempo, la città è cambiata, le sembra di vederla tormentata, un luogo dove la spensieratezza per cui è rinomata sembra essere svanita, inghiottita da una buia coltre di nubi.

La storia di Giona nella sua Napoli si apre con il suo trasferimento nella casa dei nonni, dove però non riesce a dormire o a trovare pace. Ha come la sensazione che in casa ci sia una presenza malevola che ne disturba la permanenza. Non è solo una sensazione, perché ad un certo punto questa misteriosa presenza si materializza. Giona vede una figura pallida, gracile, che gli ricorda un bambino. Sulle prime Giona è spaventato, ma poi riesce a stabilire un contatto con questa creatura.

Intanto, nella vita di tutti i giorni, il nostro protagonista conosce una ragazza, Giulia, che gli dà la speranza di vivere una vita serena, ma qualcosa di misterioso, che si annida negli antichi vicoli del centro storico, arriva a disturbare la quotidianità. Giona, così, sarà costretto ad affrontare un percorso difficile, in cui è chiamato a superare paure e angosce.

“Ti fanno tremare le grida dei gabbiani mentre corpi mostruosi si agitano e vagano nel buio attraversano luoghi insoliti e le fate vivono sotto mentite spoglie. Le case vibrano di presenze e sono presenze anch’esse”.

Con quest’opera, a metà strada tra la graphic novel e il romanzo fantasy, l’autore ci mette di fronte alle nostre paure e alla consapevolezza che solo affrontandole sarà possibile trovare la luce.  Pierpaolo Bini

Contattihttps://www.facebook.com/people/Demetrio-Salvi/100008317773652/
https://www.facebook.com/undicesimacopia/

Link di vendita onlinehttps://www.amazon.it/MISTERI-NAPOLETANI-crepa-graphic-favola/

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...