Affogare nel buio di Leonardo Benedictis

Affogare nel buio di Leonardo Benedictis

 Titolo: affogare nel buio

 Autore: @leonardodebenedictis_official

 ” la parte più interessante del momento, era tutta quella che si trovava fuori dal pullman, la bellezza del mistero racchiuso in ogni granello di sabbia del deserto che stavamo percorrendo”

 ” quegli istanti consegnavano il riposo dell’anima al mio cuore, che battendo più rapido, rallentava al termine di quella tregua dai brutti pensieri che sovente mi facevano visita”

 Trama: Un giovane giornalista, a seguito di un evento fuori dal comune, vedrà la propria esistenza completamente stravolta.

La successione degli eventi narrati ed il suo conflitto interiore, lo costringeranno a trovare delle soluzioni estreme.
Il racconto cercherà di evidenziare il desiderio del protagonista di trovarne il lato positivo nell’epilogo, pur condizionato da dilemmi esistenziali.

 Commento: un diario ma senza date, troviamo presente e diversi riferimenti che ci riportano ai giorni d’oggi. Molto interessante la crescita del personaggio da ragazzo a uomo un Climax e ti trascina con sé, anche se la lettura parte un po’ lenta vale davvero la pena continuare. Ho trovato la lettura molto intrigante, diversi momenti creano curiosità e spingono il lettore a perdersi tra le righe. La scrittura semplice, lineare, il Flashback gestiti molto bene È un linguaggio diretto fa da cornice a una penna sfoderata davvero con classe Punto belle le descrizioni è da sottolineare la capacità dell’autore di farci provare le emozioni descritte e portarono una riflessione continua pagina dopo pagina. Ringrazia l’autore per avermi fatto conoscere queste pagine che altrimenti, forse, non avrei incontrato perdendo sicuramente qualcosa che questo libro mi ha lasciato dentro.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...